il metodo bsf

BSF è stato sviluppato per raggiungere il massimo della performance psico-fisica dell'atleta.
Anche i grandi atleti infatti basano il loro allenamento utilizzando sinergicamente varie componenti di sè:

CORPO, MENTE, SPIRITO

Questi elementi non possono lavorare in modo dissociato; quando un elemento non è in equilibrio con gli altri non solo l'allenamento risulta parziale ma soprattutto la stessa quotidianità subisce dei bruschi cambiamenti.


BSF dunque si basa sulla stimolazione emotiva, sul controllo dello stress congiuntamente ad un'importante azione motivazionale ad opera di un coach professionista del settore Fitness e di un team di esperti che si occuperanno di dare all'atleta un costante supporto formativo su argomenti importanti quali ad esempio la respirazione, la nutrizione, la prevenzione, il dialogo mente-corpo, e molto altro.

E' facile intuire dunque che per mantenere una buona forma fisica occorre continuamente puntare
al miglioramento sia dal punto di vista fisico che mentale.


un beneficio completo

Ti abbiamo incuriosito, ne siamo sicuri

quello che bsf
non vuole essere

Partiamo con il dire che BSF non è il solito corso di fitness.Ti sarà capitato di frequentare un corso dove non ti sei sentito seguito, dove non c'era un ambiente divertente, dove non facevi parte del gruppo, dove non è stato capito cosa avevi effettivamente bisogno.
Ti sarà capitato anche di iscriverti a dei corsi perchè ti sono state fatte delle promesse come ad esempio perdita immediata di peso e di taglie, recupero immediato della forma fisica, tonificazione del  corpo in poche lezioni.
Ecco BSF non è tutto questo!! 
BSF mette al centro la tua salute e del tuo benessere fisico, mentale e sociale.

DIVENTA PROTAGONISTA DEL TUO CAMBIAMENTO

partiamo da un
concetto fondamentale

Qualunque sia l'allenamento che fai, qualunque sia il corso che segui, occorre allenare assieme corpo e mente. Se ti rivolgi ad un istruttore o personal trainer per affidargli la tua salute e per rimetterti in forma devi sapere che il corpo non può darti le risposte attese senza un dialogo diretto e trasparente con la tua mente perchè è proprio la mente che ha il controllo sui tuoi progressi. Dunque chiediti sempre se quanto stai facendo ti garantisce un benessere interiore ed esteriore completo.
Migliorare la forza mentale migliora anche la forza fisica. Quando tutto ciò si integra sinergicamente allora stai facendo un buon lavoro!!

SE VUOI
ALLORA PUOI

COSA CERCHI?

VOGLIO FREQUENTARE UN CORSO
- dove posso provare a mettermi in gioco per superare i miei limiti
- dove posso esprimere le mie qualità
- dove posso fare aggregazione
- dove posso credere nelle mie potenzialità e rendermi consapevole dei miei cambiamenti
- dove l'altrui ascolto non sia secondario a nulla
- dove tecnici esperti sono al mio fianco per raggiungere i miei obiettivi
IN POCHE PAROLE
- dove posso sentirmi bene in armonia con me stessa/o !

un team di esperti
al tuo fianco

Prendersi cura di sè è fondamentale per BSF perchè solo così si possono vivere i propri cambiamenti siano essi di carattere emotivo, fisico, sociale. L'obiettivo di BSF è farti percepire l'emozione che genera il tuo corpo quando è in forma che non è soltanto una sensazione meramente basata sull'aspetto fisico ma piuttosto di una percezione di avvenuto equilibrio tra te e la tua quotidianità.
Proprio per questo BSF si avvale di un TEAM di esperti professionisti che saranno costantemente di supporto durante le lezioni ed affronteranno tematiche importanti come la nutrizione, la prevenzione, il benessere, l'atività muscolo-articolare e molto altro.
Quindi non una semplice lezione con un istruttore ma un percorso con esperti e coach motivazionale professionista nel fitness funzionale e nel fitness coreografico.

come si lavora in bsf

1. attivazione del metabolismo

L'attivazione del corpo permette l'ossigenazione muscolare che amplificherà la performance durante la lezione; questa fase è utile per fare un'autodiagnosi muscolo-articolare e per liberare la mente che potrà così concentrarsi sulla lezione.

2. Aumento della frequenza cardiaca

Il corso prevede una serie di esercizi coordinati da musiche accattivanti e con l'utilizzo di piccoli attrezzi ginnici. Gli esercizi FIT sono impostati in maniera graduale in modo da poter acquisire un buon cardio utile a scaricare stress e a potenziare il fisico.

3. potenziamento di elementi di equilibrio, potenza, velocità

Lo stimolo e l'utilizzo delle capacità sensoriali durante la lezione rendono più fluidi e semplici i movimenti; così facendo gli esercizi saranno acquisiti dalla mente come gesti naturali; proprio questa naturalezza sarà alla base del cambiamento fisico in termini di equilibrio, potenza, velocità. Una postura migliore è infatti indice di una tonificazione muscolare in atto.

4. consapevolezza delle proprie capacita' fisiche e mentali

L'utilizzo delle capacità sensoriali è il metodo utilizzato per attivare nello sportivo il dialogo diretto tra mente e corpo; l'allenamento motivazionale ad opera del Trainer professionista completa l'aspetto funzionale ed emozionale andando ad impattare sull'aspetto energetico, adrenalitico ed anti-stress. Il risultato? Divenire consapevoli delle potenzialità sinergiche di corpo, mente e spirito. Il cambiamento è in atto e sarà rivoluzionario!!